Dopo una visita all’Eicma, dove è stata presentata ufficialmente, eccovi una sommaria analisi di quelle che sono le differenze immediatamente avvertibili tra la GTL modello 2017 e il modello precedente che, lo ricordiamo, ha subito migliorie tecniche ma non estetiche se si eccettua il cruscotto.

Vediamoli in dettaglio

Terminali di scarico

Le due viti suggeriscono che sia possibile toglierli ma cosa rimane in vista è un mistero, per ora.

terminale scarico bmw K1600
terminale scarico bmw K1600

Appendice aerodinamica laterale alla carena anteriore

Visti dal vero non sono male e si integrano bene nel frontale come potete vedere nell’immagine e lo rendono più largo e sicuramente più protettivo allontanando il flusso d’aria dalle mani e, presumibilmente, dalle spalle. Sono da provare.

K1600 MY 2017
K1600 MY 2017
K1600 MY 2017
K1600 MY 2017

Alette laterali

Sono più lunghe di quelle del MY 2011 e si possono ruotare all’indietro.

K1600 MY 2017
K1600 MY 2017

Specchietti

Bistrattati anche quelli ma alla fine dei conti non sono affatto male e soprattutto hanno una funzione aerodinamica probabilmente per allontanare anche qui il flusso dell’aria dal pilota

K1600 MY 2017
K1600 MY 2017

Parte anteriore bassa della carena

Presenta una sovrapposizione che forma un canale per indirizzare l’aria sul motore e spostarla all’esterno. La MY 2011 rimane più alta

K1600 MY 2017

Parte laterale sinistra del motore

Diversa dalla MY 2011 e contiene l’alloggiamento della retromarcia.

K1600 MY 2017

Parte laterale superiore della carena

Conformata diversamente e si spinge con una protuberanza più indietro della MY 2011 proteggendo così molto meglio le gambe

K1600 MY 2017
K1600 MY 2017

Cerchioni della GTL

Ecco i nuovi cerchi fucinati in versione bicolore. Veramente molto belli.

K1600 MY 2017
K1600 MY 2017

Pulsante SOS

Ecco il nuovo pulsante SOS sul blocchetto destro

K1600 MY 2017