La K 1200 LT in dettaglio

Tutto è iniziato con lei che, ai tempi, era la regina delle granturisimo in netta contrapposizione con la GoldWing ma con molto più carattere e stile.

Il progetto era talmente valido che ancora oggi la K1200LT è una moto molto bella, per gli amanti del genere, e si difende benissimo. Molti dei nostri soci ancora la posseggono, pur avendo superato i 100.000 Km ma senza aver manifestato alcun problema.

La K1200LT ha conosciuto una nuova vita perché in tanti l’hanno acquistata usata quando è uscita di produzione. E’ una moto ancora valida e senza particolari problemi, soprattutto nel modello dal 2004 in avanti, e dotata di moltissimi optionals interessanti come, ad esempio, i fari allo xeno presenti negli ultimi modelli dal 2008 in avanti o il cavalletto elettrico presente dal modello del 2004.

La K1200LT è l’ultima moto a listino equipaggiata con il motore 4 cilindri a sogliola che ha fatto la storia dei modelli K di BMW.

Il modello originale è stato rivisto nel 2004 quando è uscito un restyling che ha interessato le sovrastrutture, il cruscotto e il motore, reso più potente. E’ stato introdotto anche il cavalletto elettrico, unica moto sul mercato ad averlo.

Bmw Italia a novembre del 2003 ha presentato in anteprima al KOG il nuovo modello nella sede di San Donato; potete vedere tutte le foto dell’evento nella nostra gallery.

Successivamente, nel 2008, è stato introdotto anche il faro allo xeno.

Per avere una lista di tutte le migliorie del modello 2004 vi invitiamo a scaricare la press release ufficiale di BMW del 2004.

Download

Download “Depliant K1200LT 2004 italiano” Scaricato 207 volte

Download “Migliorie della versione 2004” Scaricato 141 volte

Fai girare la voce...
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Google+Share on TumblrEmail this to someone