Piano di Manutenzione K1200LT

Descrizione 1000 10000 20000 anno
Controllare la memoria guasti con il sistema diagnostico BMW Motorrad
[Integral ABS] Eseguire il test di sfiato con il sistema diagnostico BMW Motorrad
Controllo del gioco del cavo di comando dell’acceleratore
Cambio dell’olio motore quando la moto è a temperatura di esercizio, sostituzione del filtro olio
Cambio dell’olio del cambio meccanico quando la moto è a temperatura di esercizio (al massimo ogni 2 anni)
Cambio dell’olio della trasmissione posteriore quando la moto è a temperatura di esercizio (al massimo ogni 2 anni)
Controllo dell’usura pastiglie e dischi freni
[Integral ABS] Controllo del livello del liquido freni nel comando manuale
Controllo del funzionamento e della tenuta dell’impianto frenante
[Integral ABS] Cambio del liquido freni del circuito ruota almeno una volta all’anno
[Integral ABS] Cambio del liquido freni del circuito di comando al massimo ogni 2 anni
[Integral ABS] Eseguire il test di sfiato con il sistema diagnostico BMW Motorrad
Controllo del livello del liquido della frizione
Cambio del liquido della frizione (al massimo ogni 2 anni)
Sostituzione del filtro del carburante (ogni 40.000 Km)
Controllare il livello e la concentrazione del liquido refrigerante
Cambio del liquido di raffreddamento al massimo ogni 4 anni
Controllo del livello dell’acido della batteria, pulizia e ingrassaggio dei morsetti della batteria (operazione eliminata per le batterie sigillate)
Sostituzione del filtro dell’aria
Controllo del funzionamento dell’interruttore del cavalletto laterale
Lubrificazione del supporto del cavalletto laterale, controllo del cavalletto principale
Controllo dello smorzatore di sterzo
Controllo del gioco di ribaltamento della ruota posteriore
Controllo del supporto del bracci oscillante
Controllo del gioco valvole (regolare all’occorrenza)
Sostituzione della guarnizione del pattino tendicatena, del pattino guida della catena e del blocchetto di spinta (ogni 60.000 Km)
Sostituzione delle candele d’accensione
Controllo finale con verifica della sicurezza della moto e del funzionamento

  • Condizione dei pneumatici e ruote, pressione dei pneumatici
  • Frizione, cambio, freno a mano e a pedale, Integral ABS, sterzo
  • Impianto di illuminazione e di segnalazione spie, strumenti, avvisatore acustico
  • Dispositivo di assistenza per la retromarcia, radio con telecomando
  • Se necessario, equipaggiamento speciale
  • Prova su strada
• Da fare Diversamente dall’intervallo normale
Fai girare la voce...
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Google+Share on TumblrEmail this to someone