Oggi tocca al nostro Ghigo regalarci il suo racconto.
In 20 anni di frequentazione di questo gruppo di kilometri ne ho fatti a migliaia, di paesaggi mozzafiato ne ho visti a gogo’, di tavolate pantagrueliche e non ne ho smaltite a bizzeffe, tra sole acqua neve e vento non mi sono fatto mancare nulla ma se debbo richiamare alla memoria un’esperienza ne pesco una abbastanza ….sedentaria
È quella che io ricordo come una bellissima gita scolastica, marzo 2014 Kog Tricolore a Roma, organizzata da Cico all’epoca comandate del Reggimento dei Corazzieri, la guardia d’onore del Quirinale
Di moto ce ne erano abbastanza, forse KLT in maggioranza , ma il ricordo vivo non è quello sul numero di moto o le immagini della colonna in movimento ma il ricordo dei partecipanti con gli occhi spalancati e le espressioni stupite e meravigliate nel vedere gli interni del Quirinale, il cortile, le sale e le opere qui contenute.
E poi i locali della caserma del Reggimento dei Corazzieri, i cavalli, le stalle, le teche con foto e divise d’epoche diverse, la mensa, le moto.
Tutti attenti come studenti diligenti ad ascoltare spiegazioni sulla storia del Corpo, tutti affascinati dall’esposizione delle divise, tutti ad ammirare i cavalli, tutti incuriositi dalle moto “su misura” predisposte dalla Moto Guzzi; proprio come studenti in gita scolastica
E poi il Campidoglio, la sala consiliare del Comune di Roma, scranni e scrivanie dove si sono audacemente seduti koggers non autorizzati, proprio come scolaretti indisciplinati in gita scolastica. Vedere la gallery per credere
E poi la tenuta presidenziale di Castel Porziano, con il giro guidato nel bosco, tra laghetti ed alberi secolari, rovine romane e borghi antichi per poi finire, come al solito, a tavola
Un’esperienza unica, una gita indimenticabile, nata soprattutto grazie a Cico, alla sua adesione al KOG ed allo spirito che lega i partecipanti di questo gruppo meraviglioso.











