Tutto è iniziato con lei che, ai tempi, era la regina delle granturisimo in netta contrapposizione con la GoldWing ma con molto più carattere e stile.
Il progetto era talmente valido che ancora oggi la K1200LT è una moto molto bella, per gli amanti del genere, e si difende benissimo. Molti dei nostri soci ancora la posseggono, pur avendo superato i 100.000 Km ma senza aver manifestato alcun problema.
La K1200LT ha conosciuto una nuova vita perché in tanti l’hanno acquistata usata quando è uscita di produzione. E’ una moto ancora valida e senza particolari problemi, soprattutto nel modello dal 2004 in avanti, e dotata di moltissimi optionals interessanti come, ad esempio, i fari allo xeno presenti negli ultimi modelli dal 2008 in avanti o il cavalletto elettrico presente dal modello del 2004.
La K1200LT è l’ultima moto a listino equipaggiata con il motore 4 cilindri a sogliola che ha fatto la storia dei modelli K di BMW.
Il modello originale è stato rivisto nel 2004 quando è uscito un restyling che ha interessato le sovrastrutture, il cruscotto e il motore, reso più potente. E’ stato introdotto anche il cavalletto elettrico, unica moto sul mercato ad averlo.
Bmw Italia a novembre del 2003 ha presentato in anteprima al KOG il nuovo modello nella sede di San Donato; potete vedere tutte le foto dell’evento nella nostra gallery.
Successivamente, nel 2008, è stato introdotto anche il faro allo xeno.
Per avere una lista di tutte le migliorie del modello 2004 vi invitiamo a scaricare la press release ufficiale di BMW del 2004.