È arrivata a tutti gli abbonati l’email di Telepass che dice che da luglio 2024 il canone passerà a 3,90 euro per il dispositivo principale e 3,90 anche per quello aggiuntivo.
Un aumento del 113% assolutamente ingiustificato e che non corrisponde a dei servizi aggiuntivi.
Ho quindi deciso, come migliaia di altri possessori di Telepass, di passare a Unipol Move che, fino al 7 maggio da il dispositivo gratis per 12 mesi e, sempre gratis, anche un dispositivo aggiuntivo.
Inoltre lo sconto moto del 30% è applicabile anche a Unipol Move.
Le piste sono le stesse di Telepass e l’unica differenza è che per ora non esiste la versione europea.
Per passare a Unipol Move è sufficiente andare in una qualsiasi agenzia Unipol e in pochi minuti si esce con il dispositivo già attivo a costo zero per 12 mesi (poi 1,50 euro per il principale e 1,00 per l’aggiuntivo)
Siccome la modifica del contratto è stata decisa da Telepass, non ci sono costi di recesso. Basta andare in un Punto Blu o presso una Eni Station convenzionata e, in pochi minuti, si rescinde il contratto e si rende il dispositivo.
Come succede a tutti, ti offriranno 12 mesi a costo zero, omettendo però il fatto che poi, sicuramente, per recedente, ci saranno dei costi aggiuntivi. Trovo inoltre tale comportamento veramente ridicolo, e infatti ho rifiutato.
Sto usando Unipol Move da qualche settimana e non ho mai avuto problemi in tutti i caselli da cui sono passato.
È coperta tutta l’Italia a parte, per ora, la Sicilia che è in attivazione.